AMBER TEASER

“We are an industrial pop machine” è lo slogan identificativo degli Amber Teaser, progetto nato dalle menti di Antonio Iacca (synth/guitars/programming), Teo De Cillis (synth/basses/programming) e Mimmo Modeo (vocals/lyrics).

Il 27 novembre 2019 è uscito Human Ritual, primo disco della band per l’etichetta Scentair Records. Sonorità new wave miscelate sapientemente con sfumature industrial, sostenute da una forte componente elettronica ed armonie vocali che fanno di questo primo lavoro degli Amber Teaser, un disco facilmente fruibile ed orecchiabile abbracciando ogni tipo di ascoltatore, anche quelli più reticenti. Questi sono gli Amber Teaser.

“Here” è il singolo che ha preceduto l’uscita del disco:

La band, fortemente ispirata dalla sua città di origine (Taranto) con le industrie killer, ha dato vita a un album che racconta uno scenario ben preciso. Un concentrato di fumi sulfurei, smog, decandenza e perdizione pur mantenendo un stile glamour e sostanzialmente ballabile. Suoni graffianti e allo stesso tempo adrenalici. Insofferenza ma voglia di evasione come riscatto. Gli Amber Teaser, con questo primo lavoro, non hanno fatto solo canzoni ma uno specchio di vita vissuta con lo stato d’animo di chi si ribella ma, a volte, annega nell’oblio. Un disco assolutamente da non perdere.

Human Ritual è ascoltabile su:

Spotify e YouTube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]