MAKE ME A MIXTAPE – Part 6

🎧CANZONI CONTRO IL VIRUS🎧 playlist di Rocktelling, pubblicata sul canale YouTube, si è arricchita di questi brani grazie a Giuseppe Gioia di XO la factory con l’ultima rubrica personale:

MAKE ME A MIXTAPE – part 6
L’idea è quella, partendo dall’adorato film “Alta Fedeltà” di Stephen Frears (e tratto dal romanzo di Nick Hornby), di creare un mixtape differente ogni settimana: otto brani per i sette giorni della settimana, più una bonus track, quattro per lato come facevamo con le vecchie musicassette. Per comodità sono stati divisi in “blocchi stilistici” macroscopici. Questo mixtape non pretende di essere esaustivo in alcun modo, sicuramente mi sarò dimenticato tanti dischi della mia collezione, ma in questi giorni di quarantena sono i primi ad essermi venuti fuori.

Il tema di oggi è: 2020 & varie ed eventuali

Per concludere questo nostro appuntamento un ultimo blocco un po’ strano, dentro ci trovate dei brani usciti nei duemila: un singolo delicato ed elegante di un disco poco capito dei Blur; un brano dei REM che amo alla follia, so che avrei potuto inserirli anche prima nei vari decenni precedenti ma sarebbe stato più scontato, questo invece l’ho sempre considerato un modo elegante di salutarci da parte della band di Stipe; un inno generazionale affidato agli Zen.
Poi ci trovate alcuni brani di black music: dal vecchio Marvin Gaye con uno dei miei brani preferiti, forse il mio preferito in assoluto; una moderna regina chiamata Macy Gray; un brano sofferto ed epocale di Paolo Nutini; i giovani che che fanno ben sperare con Kiwanuka e per concludere i sempre eterni Buena Vista Social Club.

Grazie a tutti, è stato bello davvero!

🔈 Out of time – Blur
🔈 Leaving New York – R.E.M.
🔈 Andate tutti affanculo – The Zen Circus
🔈 Let’s get it on – Marvin Gaye
🔈 Try – Macy Gray
🔈 Iron sky – Paolo Nutini
🔈 Hero – Michael Kiwanuka
🔈 Chan chan – Buena Vista Social Club

Clicca sull’immagine per ascoltare la playlist

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]