Tra le proposte d’ascolto, approvate da Rocktelling, c’è Anaté, intrigante voce soul/downtempo, made in Germany. Insieme a lei c’è il producer Andrea, con cui ha realizzato il disco d’esordio “Confessions”.
“Anaté è iniziato come un mio progetto personale e voleva essere un chiave trip-hop, ma nel corso dei mesi, io e Ana, abbiamo iniziato a scrivere insieme e ad influenzarci a vicenda. In alcuni pezzi, la matrice pop ed elettronica che viene da lei è più evidente che in altri” – racconta Andrea, produttore del progetto Anaté.
In attesa dell’uscita del disco, prevista per settembre, godiamoci l’ascolto di “3 a.m.”, l’ultimo singolo di Anaté, sofisticato e sensuale, un perfetto equilibrio tra voce “soul” e sonorità blues.
“3 a.m.” (26 aprile 2021) – Anaté
Di “3 a.m.” Ana racconta che “è una canzone sulla fuga dalla realtà per rifugiarsi nelle proprie fantasie. I testi sono stati scritti nel cuore della notte, da cui il titolo, cioè esattamente quando l’ispirazione mi ha colpito. Lo stile blues mi ha decisamente ispirato a scegliere il tema del brano. E’ un genere pieno di emozioni e sensualità”.
A proposito dell’uscita del disco “Confessions”, Andrea anticipa che “gli elementi costanti nell’album sono il mood dei pezzi, lenti e scuri, tutti in chiave minore; il tema è sulla dualità/ conflitto, sotto forma di ‘confessione’ personale, mentre gli arrangiamenti si ispirano ad artisti inglesi, con elementi che entrano ed escono sovrapponendosi, ma ci saranno anche sonorità trip-hop”.
Siamo curiosi di sapere cosà ci riserverà questo primo lavoro. Intanto salvate nella vostra playlist personale “3 a.m.” degli Anaté che trovate anche su Rocktelling Channel.
Quella di Rocktelling