ARGENTO

Tra le proposte d’ascolto, approvate da Rocktelling, c’è Argento, strepitosa cantautrice electropop.

Argento è una ragazza che affonda le sue radici nel sud salentino, con la mente verso la metropoli, dalle grandi opportunità. Si trasferisce a Ferrara dove, in poco tempo, la sua musica viene notata e presa in considerazione dall’etichetta Alka Record Label che la sostiene per la produzione del suo primo disco che uscirà nei prossimi mesi.

La sua è una interpretazione italiana di un elettro- pop agguerrito e audace. Non ha mezzi termini. Colpisce sin dal primo ascolto. Parole come metafore di uno stato esistenziale contemporaneo, giovanile, pieno di contraddizioni e disapprovazione verso ciò che la circonda.
Il suo è uno stile accattivante, ti rapisce nel suo mondo, convincendoti che sia così.

Rocktelling ha scelto 4 brani che più rapprensentano e danno forza alla sua linea musicale. Che poi… sono quelli che piacciono a Rocktelling!

Inziamo da Mademoiselle, l’ultimo singolo, quello che anticipa l’uscita del disco. Dice: “Vorrei solo ascoltarmi di nuovo, cambiare i pezzi più rotti e ritrovarmi in un sogno. Tu resterai con me?”.

“Mademoiselle” (7 dicembre 2020 – Alka Record Label) – Argento

Il singolo precedente a Mademoiselle, anche questo sarà incluso nel disco, si intitola “Popcorn Rivoluzione” e dice così: “Salvami in tempo per l’ ultimo tempo di un film che ho già visto da ormai troppo tempo. Qui tutto è fermo tranne la musica, questo è l’ inferno che ti fotte la testa, lascia accesa la TV, Popcorn Rivoluzione”.

“Popcorn Rivoluzione” (2019 – Alka Record Label) – Argento

Andando sempre più a ritroso, è il turno di “Mescolare” che dice: “Quattro compresse di consigli per gli acquisti sani, quaranta gocce di notorietà per sogni persi, cinque bustine di fortuna per cervelli assenti, un’iniezione mai letale per restar coscienti”.

“Mescolare” (2018 – Alka Record Label) – Argento

L’ultima preferita si intitola “Goccia” e fa così: “Schivo proiettili dritti in fondo al cuore, esco a ballare per curare ogni mio battito, cerco la goccia che fa traboccare questo mio vaso pieno di noia”.

“Goccia” (2017 – Alka Rercord Label) – Argento

Questa ragazza farà molta strada, si percepisce. Attendiamo il disco ora.

Quella di Rocktelling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]