BASTIANO

Tra le proposte d’ascolto, approvate da Rocktelling, c’è l’emozionante cantautore dream pop, Bastiano.

Voce, chitarra e un tappeto di atmosfere lounge e intimiste da brividi. “Gira in testa” è il titolo del primo singolo del cantautore vicentino Bastiano.

Dopo aver girovagato come bassista in varie esperienze locali, un giorno decide, anzi, d’istinto, inizia a scrivere canzoni per se stesso. Poi gli nasce la voglia di condividerle col mondo esterno e, attraverso una serie di circostanze, arriva a conoscere Alberto De Rossi, chitarrista e produttore artistico di Alexia, L’Aura e Mistonocivo.

“L’idea era di creare dei mondi dove, voce e chitarra, potessero sentirsi a proprio agio assieme a synth, arpeggiatori e loops” – spiega Bastiano.

Vede così la luce, il primo singolo “Gira in testa” che anticipa l’uscita del nuovo EP, prevista a Febbraio. “Un brano che parla di complicità – racconta il cantante – la stessa che dà un significato a quel che ci scorre addosso. Un confronto fra la mente e le sue distrazioni. Un groviglio di fili che vanifica, nel momento in cui ci si rapporta con se stessi”.

“Gira in testa” (4 dicembre 2020 – Alberto De Rossi) – Bastiano

Se l’esordio è questo, chissà cosa ci riserverà l’album. Prendete nota!

Quella di Rocktelling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]