“Conto i tuoi passi”, il ritorno di Giorgio Ciccarelli

Conto i tuoi passi” è il nuovo singolo di Giorgio Ciccarelli, uscito il 22 aprile per Le Siepi Dischi.

Da sempre, il percorso di Ciccarelli ha cavalcato la sperimentazione immergendosi nell’ illimitato mondo dell’ elettronica, dove, da un piccolo laptop possono fuoriuscire combinazioni espressive infinite. Varcare mondi inimmaginabili e resi fruibili a suon d’ orecchio, regalando all’ascoltatore ciò che gli manca o che non riesce a esprimere diversamente. E Ciccarelli lo sa bene.

In ogni suo lavoro, estrapola ciò che ha dentro restituendolo all’ esterno, in ogni minimo dettaglio. Ogni increspatura dell’ animo, si percepisce attraverso suoni elettronici taglienti con una meccanicità da assassino seriale, che non molla l’ascoltatore finché non è rinsavito dal suo torpore mentale.

Con Ciccarelli si entra in un mondo lucido attraversato dal caos delle idee, prima della scelta finale. Ciò che dice, lo traspone su una tela ruvida per poi sbattertela dritto in faccia. Devastante e salvifico. Una sorta di psicoanalisi in musica elettronica.

La copertina del singolo è firmata da Milo Manara, i testi con la collaborazione consolidata di Tito Faraci e la musica è prodotta insieme al produttore Stefano Keen Maggiore. Questo è “Conto i tuoi passi”. A voi l’ascolto.

“Conto i tuoi passi” (22 aprile 2021 – Le Siepi Dischi) – Giorgio Ciccarelli

Continua a leggere:

Giorgio Ciccarelli e le scelte intraprese

Quella di Rocktelling 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]