L’estate di De Rubertis e la sua Pantelleria

L’estate con l’abbraccio avvolgente del sole, il mare che bagna la mente rigenerandola dai cattivi pensieri, la sabbia dorata che avvicina il nostro essere animali evoluti nella natura, incontri dionisiaci, labili ma destinati a restare eterni nella memoria.

Questo è “Pantelleria“, il nuovo singolo di Gianluca De Rubertis, uscito il 3 settembre per Sony Music, registrato agli RCA Recording Studios e missato da Enrico Brun e Marco Ancona. Un viaggio nella terra sicula attraverso gli occhi del cantautore, da far provare quasi invidia.

Lo stile inconfondibile di Gianluca De Rubertis, si ritrova anche in questo nuovo brano. La componente poetica del testo, capace di sublimare anche il gesto più banale della vita quotidiana (per darsi sempre un tono chic, che nella vita non guasta mai!) è stata ben miscelata in chiave pop-ballad che alleggerisce il tutto, girando nella testa completamente immersa, per alcuni minuti, nell’immaginario esotico di una città attraente come quella di Pantelleria.

Il singolo “Pantelleria“, è il primo delle otto tracce incluse nel nuovo disco di De Rubertis “La violenza della luce” che uscirà in autunno.

Buon ascolto e ditemi se non avevo ragione!

Quella di Rocktelling 

 

Leggi le interviste a Gianluca De Rubertis e Marco Ancona!

Gianluca De Rubertis e la filosofia della musica

“Per le strade di… Marco Ancona”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]