Pistols At Dawn

Tra le proposte d’ascolto, approvate da Rocktelling, ci sono i Pistols At Dawn, band progressive metal dal Canada. Se vi mancano i Tool ma volete anche una rispolverata di hard rock, i Pistols At Down fanno decisamente al caso vostro.

Provenienti dal Canada, i Pistols At Dawn sono un gruppo rock professionista formato nel 2015 con all’attivo due dischi: l’omonimo album pubblicato nel 2019 prodotto da Jeff Tomei (Smashing Pumpkins/ Matchbox 20) e l’Ep “Nocturnal Youth” uscito il 7 maggio che vede anche la collaborazione di Maor Appelbaum, il guru del mastering di “Faith No More”.

L’ultimo singolo estratto da “Nocturnal Youth” è “Crown”, autentico progressive metal, rigoroso, deciso, vibrante. Un po’ come tutto l’album, del resto. Anche il primo disco mantiene la stessa linearità e rigorosità. La band resta fedele al proprio stile musicale con caparbia professionalità. Davvero niente male. Ma torniamo al singolo “Crown”.

“Crown” è una critica ai poteri forti che hanno fatto diventare consuetudine l’adozione di stili di vita dannosi per la maggioranza delle persone che preferiscono restare apatiche ed ignoranti invece di smettere di rappresentare chi propone ideologie pericolose per il mondo intero. “Troppi al potere si comportano come dei re sciocchi” – dice il testo.

“Crown”  (Nocturnal Youth, 7 maggio 2021) – Pistols At Dawn

I Pistols At Dawn sono composti dal cantante e frontman Chris Pierson, ex finalista di VH1 Rockstar Supernova, dai chitarristi Devin White e Tommy Richardson, dal batterista Adam Jaffe e dal bassista Billy Sullivan.

Al link di Spotify potete ascoltare la loro intera discografia. Altamente consigliati!

Quella di Rocktelling 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]