Rock My Indie

Rock My Indie”, la playlist di Rocktelling con le novità musicali del panorama indie mondiale, si arricchisce di questi brani:

– “Je laisserai ma trace” di Pierre Welsh & The Oaks, ipnotico electro- pop dalla Francia.

– “Monster in the fire” di Sarah Wild, accattivante hard rock dagli Stati Uniti.

– “Plan B” dei Posh, delicato e malinconico electro-rock dall’Italia. Ricordano la versione nostalgica dei Placebo, il che non dispiace affatto. Attendiamo dunque, il primo disco di questa band nostrana e se sarà capace di stupirci.

– “The hour of the wolf” dei Midnight Guest, eccezionale heavy metal band canadese, dal sapore vintage, oscuro. Ne avevamo parlato già qui.

– “Remember” dei Willo, melodico duo folk francese. Semplice, emozionante. Dopo l’Ep d’esordio nel 2018, intitolato “Seven”, ora è la volta di un nuovo disco. Con cinque singoli pubblicati tutti nel 2021, “Remember” anticipa finalmente l’uscita di “Eternal jetlag”, il primo vero album.

– “Under the moon, under the sun” dei 20 Year Short Break, alt-folk con venature hard rock, dalla Germania.

– “Ghosts” di Timothy Ivan, folk-pop gentile e vibrante, dagli Stati Uniti. Piano e voce, sostanzialmente, ma capace di regalare un’ emozione sincera, potente. Una via ibrida tra gli Editors per la parte vocale e Nick Cave per quella strumentale. Il suo “Grayhair“, album pubblicato in estate, ne è la riprova.

– “I’ve Got This Feeling” di Keith Mosfet, energico e sbeffeggiante psych rock, con una formazione proveniente da Canada, Irlanda e Paesi Bassi. Il tema musicale è rimasto lo stesso di “Superficial Hypocrite“, album del 2019: una festa gioiosa, giocosa e travolgente, come il buon rock ‘n’ roll sa fare.

– “Nosferatu Waltz” dei Golem Dance Cult, stravagante duo franco-britannico, dallo stile urban punk. Ne avevamo già parlato qui.

Ascolta “Rock My Indie” su YouTube:

Ascoltala anche su Spotify:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]