Sun’s Spectrum

Tra le proposte d’ascolto, approvate da Rocktelling, ci sono i Sun’s Spectrum, duo tecno-wave udinese.

Dopo aver pubblicato i singoli “It Was like Autumn”, “Elevate” e “Just a Destiny”, i Sun’s Spectrum presentano “Torch#1”, quarta traccia estratta da “Don’t chase the light”, l’Ep pubblicato il 19 febbraio 2021 per Final Muzik e Mold Records.

Dice la band: “Torch#1 è il pezzo più estremo del disco, nasce da un loop di synth che si ispira all’acid techno anni ’90 sul quale abbiamo costruito delle atmosfere industriali e cupe. Il video è una cruda rappresentazione di situazioni prese dal meglio del peggio del reale”.

Diretto dal team di Mold Records, il video di “Torch #1”, ha preso ispirazione dalle correnti estetiche balcaniche e russe. Anche il cantato riprende quell’accento.

“Torch#1” (Don’t chase the light, 19 febbraio 2021 – Final Muzik/Mold Records) – Sun’s Spectrum

“Don’t chase the light” è un disco totalizzante dall’inizio alla fine. Appena parte, capisci che sei proiettato in un trip ben definito, quello dettato dai Sun’s Spectrum dove le sonorizzazioni rimbombano acide ed estatiche verso una dimensione parallela fatta di deep-techno, hypno-dance e tanto synth-wave. Questo disco ti riporta alle atmosfere anni ’90, da quelle sperimentali dei Chemical Brothers a quelle più cattive dei Prodigy. Ma qui c’è molto lavoro personale. I Sun’s Spectrum hanno racchiuso l’essenza di quegli anni, dandone nuova vita. Questo disco è come un rave in digitale. Adrenalinico, ipnotizzante.

Vi lascio il link per l’ascolto di “Don’t chase the light”. Preparatevi alla prima traccia. Esploderete!

(Don’t chase the light, 19 febbraio 2021 – Final Muzik/Mold Records) – Sun’s Spectrum

Quella di Rocktelling 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]