Ten Eighty Trees

Tra le proposte d’ascolto, approvate da Rocktelling, ci sono i Ten Eighty Trees, formidabile alt rock band dall’Inghilterra. Adrenalinici, superbi, elettrici. I Ten Eighty Trees, catalizzano l’attenzione all’istante per poi lasciarti con una sorta di crisi d’astinenza a fine  ascolto. Brano dopo brano. Più ne ascolti e più ne vuoi. Vorresti non smettere. La band, originaria di Newcastle, combina in maniera perfetta gli effetti stralunanti del rock elettrico, con la rabbia sciolta del grunge, le batterie massicce del nu metal, con tocchi di funk e new wave, qua e la. Un mix eccellente. Questi ragazzi sanno suonare. Sentite un po’ qua:

“Fear of falling” (21 maggio 2021) – Ten Eighty Trees

Di “Fear of Falling”, il cantante e chitarrista della band, Nathan, racconta che la canzone riguarda le sue esperienze con il disturbo da stress post-traumatico. “Ho avuto un incidente piuttosto orribile, circa 4 anni fa e, in seguito, ho davvero lottato con la privazione del sonno. Mi sento come se fossi sempre in allerta, incapace di spegnermi e agitato anche dal minimo rumore quando cerco di rilassarmi. È stata una ripercussione così dura che ha procurato molto stress sulla mia vita e sulle mie relazioni. Scrivere ‘Fear of Falling’ è stata essenzialmente la mia terapia personale mentre lavoravo per capire cosa mi stava succedendo”.

“Ho evitato di pubblicare questa traccia per un po’, perché mi sembrava troppo personale e non ero sicuro che qualcuno sarebbe stato in grado di relazionarsi con quello che stavo dicendo. Tuttavia, con queste difficoltà di sonno che mi hanno nuovamente turbato durante la pandemia, ho appreso che non ero il solo a sperimentarlo, nel clima attuale. Così, ho pensato che le persone avrebbero potuto provare una sorta di empatia o conforto da questa canzone”.

Segue il link YouTube con la raccolta dei singoli di questa strepitosa band.

Quella di Rocktelling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]