The Shape

Tra le proposte d’ascolto, approvate da Rocktelling, ci sono i The Shape !

Dopo 5 anni di silenzio, tornano i The Shape, band alternative rock veronese, dal gusto raffinato ed esterofilo, che è riuscita a piazzare un nuovo disco d’effetto.

Nel 2012 il primo lavoro discografico, co-prodotto con Giorgio Canali: “The Shape”, un Ep hard-rock, rude ed energico che miscela le atmosfere del desert rock con lo stoner e la psichedelia. Nel 2015 arriva il primo album: “The lonely crowd”. Qui il rock si ripulisce dei distorsori per puntare tutto sulla gran cassa per poi rallentare con delle intense folk ballad.

Altro cambio di rotta con “Morning, Paradiso”, disco uscito il 5 febbraio per LaCantina Records, mixato nell’home studio di Martino Cuman dei Non voglio che Clara.

“Morning, Paradiso” è una miscela di rock, unito all’elettronica, che suona in maniera pulita e suadentemente moderna. Le armonie vellutate si distendono su un tappeto di effetti elettronici che riportano alla magia degli anni 80′ rivisitandoli con un approccio, si moderno, ma anche squisitamente romantico. Queste sonorità riportano a qualcosa di retrò beat, che hanno lontanamente a che fare, con la versione più nostalgica dei Tame Impala.

Ma ascoltiamo insieme i singoli estratti da Morning, Paradiso:

“Sweet Devotion” (Morning, Paradiso, 5 febbraio 2021 – LaCantina Records) – The Shape

“We Can’t Have It All” (Morning, Paradiso, 5 febbraio 2021 – LaCantina Records) – The Shape

“Every Time You Go” (Morning, Paradiso, 5 febbraio 2021 – LaCantina Records) – The Shape

Per “Morning, Paradiso”, la band ha deciso di non pubblicare il disco sulle consuete piattaforme di streaming ma di utilizzare esclusivamente Bandcamp.

La band spiega che si tratta di una scelta che punta a valorizzare il disco e l’impegno pluriennale, profuso nella sua composizione e registrazione. Questa controtendenza sta prendendo piede nel campo dei musicisti indipendenti, per porre l’attenzione sulla valorizzazione della musica e non solo sul suo “consumo”.

Quindi non mi resta che lasciarvi il link di Bandcamp, dove potrete ascoltare l’intero disco dei The Shape, insieme al resto della loro discografia. Fatevi un regalo e cliccateci su!

Quella di Rocktelling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[BODY] GRAPHIC BY: KIARA PORTRAITS [/BODY]